Informazioni

PROGETTARE E SAPER FARE ITALIANO.

Fatti a mano e nati da idee ogni volta uniche. Ecco il vero contenuto del nostro lavoro: ogni mobile, ogni oggetto, viene pensato per restituire tutta la nostra passione per le idee semplici e dal grande contenuto emotivo. Lavoriamo preferibilmente legni del territorio piemontese.

Quello che ci ispira è quello che abbiamo intorno: le persone a cui vogliamo bene, i luoghi che ci piacciono e ci accolgono, le storie che sentiamo ogni giorno lavorando in bottega e passando del tempo con i nostri amici.

Siamo una piccola impresa. Un luogo di lavoro che è un po’ casa un po’ bottega. Una storia imprenditoriale.

Ogni nostro pezzo è unico. Uniamo la piallatura a mano a criteri di progettazione e di assemblaggio dall’alto contenuto tecnologico, evolvendo il mestiere del legno ai nostri tempi, mantenendone inalterato il carattere artigianale.

Ogni nostro lavoro vuole rendere omaggio alla grande cultura del fare e del progettare della nostra città, Torino, da sempre uno dei motori dell’affermarsi del MADE IN ITALY nel mondo.

CHI SIAMO.

STEFANO


Architetto, falegname.

Stefano esprime la propria cultura estetica attraverso il lavoro manuale dell’artigiano. Un vero e proprio amore per il legno e le sue ampie possibilità di applicazione. Collabora con diversi studi di Architettura di Torino e con la Galleria Giorgio Persano, grazie alla quale ha la possibilità di collaborare con artisti di fama internazionale come Per Barclay, Mario Merz, Gilberto Zorio e altri.

La passione per le costruzioni e per la natura lo portano ad innamorarsi del legno e ed approfondirne i segreti.

“Mi piace pensare che i nostri prodotti ci sopravviveranno e racconteranno alle generazioni future un frammento della nostra storia”.

BARBARA

Coordinatrice di prodotto.

Dopo una carriera da Product Manager in grandi industrie come Bemis, AGV, Diesel e Dainese, Barbara matura un amore per la dimensione artigianale e locale della trasformazione del legno. Ogni giorno affianca e coordina il lavoro di Stefano, portando in bottega la sua competenza in fatto di processo produttivo e materiali, ed allargando la possibilità di ispirazione nello studio di sempre nuovi prodotti.

Ha maturato competenze in qualità di Product Manager in grandi aziende occupandosi dell’intero ciclo di vita del prodotto. Grazie alla conoscenza dei materiali e dei processi produttivi è oggi consulente per una start up del settore arredo. La curiosità e la ricerca di nuovi stimoli la portano ad appassionarsi degli antichi mestieri e dei processi produttivi artigianali che mescola volentieri con il sapere industriale.

“Il vero lusso sta nella manualità e nella personalizzazione. Valorizzare il sapere artigiano non vuol dire fare un passo indietro, ma guardare al futuro”.